Sabato, 16 Novembre 2019 • Ore 02:58Utenti registrati: 7.995

\\Prodotti correlati

\\Articoli correlati

20/03/12 - Cucina ed Elettrodomestici
Eurocucina 2012: Ernestomeda presenta Icon

Eurocucina 2012: Ernestomeda presenta Icon

Ernestomeda, azienda leader nella fascia alta del mercato delle cucine di design, ha il piacere di annunciare un’anteprima del...
04/06/12 - Cucina ed Elettrodomestici
Il concept di design per la cucina firmato Pantone

Il concept di design per la cucina firmato Pantone

Nel design il colore ha sempre avuto un ruolo fondamentale, sopratutto per quanto riguarda gli interni. Pantone, la mitica bibbia del colore...
14/06/12 - Cucina ed Elettrodomestici
L'ecologia in cucina con i materiali riciclati

L'ecologia in cucina con i materiali riciclati

La cucina , come chi la vive, si evolve e cambia nel tempo, assecondando gusti ed esigenze e reinventandosi sempre di più come spazio adibito...

\\La cucina e la tavola della casa al mare


Cucina ed Elettrodomestici - 12 Giugno, 2013

La cucina e la tavola della casa al mare

Altro ambiente importantissimo della casa al mare è di sicuro la cucina.

Gli accorgimenti per sceglierla seguono un pò tutta la linea del resto della casa, il massimo della funzionalità, unito all'estetica e alla robustezza.

Dunque la soluzione ideale è quella di scegliere cucine colorate ed allegre, moderne e luminose, che al contempo permettano di avere tutto il necessario a portata di mano e siano facili da pulire.

Meglio puntare ad apparati che offrano essenzialità, polifunzionalità e alta flessibilità, senza dimenticare l'eccellenza nelle prestazioni.

Per rendere il tutto marittimo si può decidere per l'adozione di un pannello con stampe a tema, che contribuirà a rendere l'ambiente perfettamente in stile.

Si può evocare il mare e la libertà che esprime anche apparecchiando la tavola, basta scegliere piatti, bicchieri e posate bianchi e azzurri, alternando due colori.

Per essere perfettamente in linea con il tema marittimo decorate la vostra tovaglia con conchiglie di diversa forma, dimensione e colore, aggiungendo qua e la qualche contenitore, meglio se di vetro azzurro, con della sabbia e una candela per rendere l'atmosfera più intima.

Infine, un tocco veramente chic, può essere quello di legare i tovaglioli con della corda da barca, per i più esperti, magari tramite un nodo marinaro.


« torna indietro   Condividi La+cucina+e+la+tavola+della+casa+al+mare+-+Rubriche su Twitter