Venerdì, 19 Luglio 2019 • Ore 23:00Utenti registrati: 7.995

\\Prodotti correlati

\\Articoli correlati

11/01/12 - Giardino
Omegna e Ameno di Greenwood: le soluzioni versatili per il giardino

Omegna e Ameno di Greenwood: le soluzioni versatili per il giardino

Una linea sobria e armoniosa, congeniale ad ogni tipo di terrazza o giardino. L'abbinamento sedie Omegna e tavolo Ameno di Greenwood è...
25/01/12 - Giardino
Pula by Greenwood: eleganza extra-large per il giardino

Pula by Greenwood: eleganza extra-large per il giardino

Dite addio ai problemi di spazio in giardino con il set Pula di Greenwood . La sua disposizione angolare e la sue sedute abbondanti possono...
10/02/12 - Giardino
Il confort di un bar nel giardino di casa con Resin Wood di Greenwood

Il confort di un bar nel giardino di casa con Resin Wood di Greenwood

Robusto ed elegante, il bancone bar in Resin Wood di Greenwood è adatto sia per il settore contract sia per chi ama ricevere gli ospiti...

\\Lo stile shabby chic in giardino


Giardino - 12 Marzo, 2013

Lo stile shabby chic in giardino

Comunque lo si chiami, shabby chic, rustico, country o provenzale, questo è lo stile che ultimamente va per la maggiore un pò dappertutto, sia dentro che fuori le mura domestiche.

In particolare, proprio gli esterni si prestano al meglio per creare un'atmosfera romantica e d'antan, perfetta per passare momenti di relax dopo una lunga giornata di frenesia quotidiana oppure per poter accogliere i propri ospiti nell'intimità di un luogo che diventa quasi di altri tempi.

Dunque, per progettare un giardino shabby chic è necessario partire dalla scelta dei colori.

La delicatezza dei toni pastello e il bianco dal sapore vissuto sono le tonalità cardine, e imprescindibili, di questo stile, da applicare sia alla vegetazione che all'arredamento.

Fiori come rose, margherite o iris vanno piantati e collocati in modo tale da dare un'illusione di spontaneità e naturalezza, riflettendo così quel senso di trascurata eleganza tipica dello shabby.

Per quanto riguarda i complementi, è necessario considerare il giardino come una vera e propria stanza all'aperto da arredare con pezzi di recupero, eredità di famiglia o amenità scovate nei mercatini d’antiquariato per dar vita ad un'atmosfera sospesa nel tempo.

Ecco quindi che tavoli, sedie e panchine di stili diversi abbinati tra di loro, uniti a vasi e mastelli, recipienti di zinco riempiti con piantine fiorite, vecchi innaffiatoi, ma anche valigie, voliere e casette per uccelli, vanno a creare il mix ideale per un perfetto giardino shabby chic.


« torna indietro   Condividi Lo+stile+shabby+chic+in+giardino+-+Rubriche su Twitter