Lunedì, 30 Marzo 2020 • Ore 08:27Utenti registrati: 7.995

\\Prodotti correlati

\\Articoli correlati

06/01/12 - Interior Design
Color Out Fit Revolution: tra interior design e moda

Color Out Fit Revolution: tra interior design e moda

Color Out Fit Revolution è l’evento che DIECI ROSSO dedica alla moda mettendo in scena i prodotti delle aziende partner grazie...
16/05/12 - Interior Design
L'illuminazione di design ecosostenibile

L'illuminazione di design ecosostenibile

Grazie alla Direttiva europea in materia di Eco-Design, denominata 2005/32/EC, recepita nel nostro paese lo scorso anno, si è messa la...
06/02/13 - Corsi e formazione
Corsi Interior Design

Corsi Interior Design

L’Interior Designer è la figura professionale che, grazie alle sue conoscenze e alla sua creatività, riesce a trasformare ogni...

\\Quattrifolio: design e innovazione


Interior Design - 23 Luglio, 2009

quattrifolio1

Via Emilia 18 - 20089 Rozzano - Tel. 02 57505391 - www.quattrifolio.com

Nel 1964 sull'onda del fiorire del design italiano, in quegli anni in pieno sviluppo, nasce Quattrifolio, un’azienda produttrice di lampade, oggetti e complementi, fondata dall’architetto Sergio Mazza e Giuliana Gramigna.

La mission è quella di produrre lampade e oggetti d’arredo dove il rigore del design e la qualità siano in assoluto prerogative caratterizzanti. Queste scelte hanno permesso di contribuire alla crescita non solo dell'azienda ma di tutto il panorama del design in Italia e all’estero.

Nel corso degli anni l’azienda ha sempre mantenuto saldamente e costantemente i concetti iniziali dei soci fondatori. Successivamente l’azienda viene ceduta ad un gruppo imprenditoriale, ma per diversi motivi, l’attività e la produzione attraversano un periodo di stasi.

Parallelamente a questi eventi, si era intanto formato quello che è ora l'attuale gruppo dirigente, costituito da tecnici già da decenni operanti nel settore dell'illuminazione, che ha rilevato l’azienda, dando vita dal 2006 alla nuova Quattrifolio 1964 s.r.l. con la precisa volontà di riportarla alle posizioni di prestigio e importanza e che ha sempre contraddistinto negli anni l’azienda Quattrifolio.

Le esperienze specifiche acquisite dal gruppo di lavoro, costituiscono oggi la base per realizzare prodotti di design, che si distinguono per innovazione, ricerca, qualità e tecnologia, elementi indispensabili per dialogare in un mercato internazionale, ma senza trascurare la riedizione dei prodotti storici più significativi che hanno contribuito a diffondere il design italiano nel nostro paese e nel mondo.

A completamento di quanto detto, l’azienda si è ovviamente preposta di offrire ai propri interlocutori il meglio in termini di servizi, assistenza tecnica e operatività, attraverso un dialogo costante e reciproco, rivolto tanto alle persone quanto alle attuali tecnologie.

L'impegno di Quattrifolio è quello di produrre oggetti pensati e costruiti interamente in Italia con lo spirito e la passione tipica degli uomini che amano e rispettano il proprio lavoro. Con tale spirito la dirigenza ha realizzato il marchio Q(qualità originale italiana) attestando chiaramente l’origine e la provenienza dei prodotti realizzati.

Boris_terraA Boris___Boss_tavoloA

BORIS Tavolo, Design Makio Hsuike e Hisham Kulhanek: lampada da tavolo con braccio inferiore girevole e snodabile. Il braccio superiore, anch’esso girevole, rimane sempre in posizione parallela rispetto al piano di appoggio. Riflettore orientabile in alluminio. Bracci in estruso di alluminio, base in pressofusione, snodi in nylon, molla e perni cromati. Lampadina con riflettore incorporato, attacco E27 max 75W

BORIS Terra, Design Makio Hsuike e Hisham Kulhanek: lampada da terra. Braccio centrale girevole e snodabile. Il braccio superiore, anch’esso girevole, rimane sempre in posizione parallela al pavimento. Riflettore orientabile in alluminio. Bracci e stelo di supporto in estruso di alluminio, base in pressofusione, snodi in nylon, molla e perni cromati. Lampadina con riflettore incorporato, attacco E27 max 75W

BOSS tavolo, Design Makio Hsuike e Hisham Kulhanek: lampada da tavolo con braccio girevole e riflettore orientabile.  Disponibile con morsetto a muro e supporto per scrivania. Riflettore in alluminio con finitura lucida brillante o verniciato nei colori bianco, rosso, nero. Bracci in estruso di alluminio, base in pressofusione, snodi in nylon, molla e perni cromati. Lampadina con riflettore incorporato, attacco E27 max 75W

Spigolo_pareteA Cielo_sospensioneA

SPIGOLO, Design Sergio Mazza / Giuliana Gramigna: lampada da parete. Corpo in metallo verniciato bianco, nero, finitura cromo o oro. Impiega lampade alogene, a ioduri metallici o a basso consumo.

 

CIELO Parete/CIELO Sospensione, Otto Design: Sospensione, plafone, parete e terra. Struttura cilindrica in metallo, disponibile in diverse finiture, Elemento cilindrico in vetro temperato extrachiaro dello spessore di 20mm disponibile in 4 dimensioni : 15-25-35-45 cm. Lampadina 150W Halostar. Cavo di sospensione in acciaio.

Crepuscolo___CrepuscolinoA Marlia_tondaA OfeliaA

CREPUSCOLO e CREPUSCOLINO Tavolo, Design Giuliana Gramigna: lampade da tavolo. Base in cristallo trasparente, azzurro, verde o rosa. Diffusore in vetro soffiato di Murano, incamiciato bianco. Lampadina 1x150W + 1x60W attacco E27 (Crepuscolo), 1x60W (Crepuscolino).

MARLIA TONDA e MARLIA QUADRA Soffitto, Design Sergio Mazza: plafoniera componibile a 2-3-4-5 elementi di diverse misure, in vetro chiaro, satinato, arancio, rosso, bronzo, blu o seta, tondi o quadrati. Calotta in metallo finitura cromo, nickel satinato, grigio alluminio verniciato bianco. Coprilampada in Pirex. Perni fissaggio in alluminio cromato. Lampadina alogena tubolare 250W.

OFELIA Parete, Design Sergio Mazza: lampade da parete in vetro stampato e satinato, nei colori bianco, rosa, acquamarina. La sua forma è chiaramente ispirata alla piramidi, ancora più evidenziata dalle scalettature orizzontali sui tre lati.

Zoom_sospensione_laccataA Lingotto_verticale_pareteA

ZOOM Sospensione e Parete, Otto Design: lampada a luce diretta. Struttura in metallo o acciaio AISI 304. Diffusore in vetro borosilicato. Disponibile con lampada alogena o ioduri metallici, 75W/70W, nelle finiture grigio alluminio, laccata bianca, nera, cromo, (Parete) più cromo satinato, acciaio lucido o nichelato (Sospensione)

LINGOTTO parete, Otto Design: lampada da parete a luce diretta e indiretta. Struttura in metallo o acciaio. Diffusore superiore e inferiore in vetro borosilicato. Può essere posizionata sia orizzontalmente che verticalmente. Versioni con alimentatore meccanico, elettronico, elettronico dimmerabile.Finiture cromo, cromo satinato, oro, nickel satinato, acciaio lucido o nichelato, grigio alluminio, bianco, nero. Può essere fornito con diversi tipi di lampade, alogene, basso consumo, ioduri metallici.

Poesia_LineaA Poesia_TavoloA Poesia_plafoneA

POESIA e POESIA LINEA Tavolo, Design Angelo Mangiarotti: lampade da tavolo. Diffusore a 12 spicchi in vetro chiaro, satinato, arancio, rosso, blu, seta. Base in metallo in finitura cromo, nickel satinato, oro, grigio alluminio, bianco. Cilindro coprilampada in vetro Pyrex satinato. Poesia Linea differisce per gli spicchi che proseguono per formare, essi stessi la base di appoggio. Lampadina alogena Halostar 150W.

POESIA Parete, Design Angelo Mangiarotti: lampada da parete. Diffusore a 6 spicchi in vetro chiaro, satinato, arancio, rosso, blu, seta. Base in metallo in finitura cromo, nickel satinato, oro, grigio alluminio, bianco. Cilindro coprilampada in vetro Pyrex satinato. Lampadina alogena Halostar 150W.

POESIA Plafone e Sospensione, Design Angelo Mangiarotti: lampada a sospensione o a plafone. Diffusore con 12 spicchi in vetro chiaro, satinato, arancio, rosso, blu, seta. Base in metallo finitura cromo, oro, nickel satinato, grigio alluminio, bianco. Cilindro coprilampada in vetro Pyrex satinato.
Lampadina alogena Halostar 150W.

« torna indietro   Condividi Quattrifolio%3A+design+e+innovazione+-+Rubriche su Twitter