Martedì, 14 Luglio 2020 • Ore 01:22Utenti registrati: 7.995

\\Prodotti correlati

\\Articoli correlati

09/09/10 - Fiere dell'arredamento
Fiere dell'arredamento Settembre 2010

Fiere dell'arredamento Settembre 2010

L’ 89a edizione di Macef, Salone Internazionale della Casa , che si svolgerà a Rho   dal 9 al 12 Settembre 2010 , è particolarmente...
28/03/12 - Fiere dell'arredamento
Light + Building 2012

Light + Building 2012

Dal 15 all 20 Aprile il mondo dell'illuminotecnica è in fiera a Francoforte. Light+Building, manifestazione leader...
02/05/12 - Fiere dell'arredamento
Moa Casa si tinge di mille colori in Primavera

Moa Casa si tinge di mille colori in Primavera

Punto di riferimento per l’arredo e il design Moa Casa è tornato con la nuova edizione di Primavera 2012 e si tinge di...

\\Grande attesa per la 21esima edizione di Casa Su Misura


Fiere dell'arredamento - 26 Settembre, 2012

Grande attesa per la 21esima edizione di Casa Su Misura

Il 2011 si è rivelato un anno senza dubbio difficile anche per il comparto “legno arredo”. In un momento di congiuntura economica particolarmente difficile, la casa diventa un bene prezioso da tenersi ben stretto e investire in un mobile di qualità che duri nel tempo è ciò che rende quel “bene” per sempre.

La creatività, la tradizione, il design e l’originalità, si sono dati appuntamento anche per questo anno alla 21esima edizione di Casa Su Misura, in fiera a Padova dal 6 al 14 ottobre 2012. Una manifestazione che è diventata appuntamento irrinunciabile per il pubblico del Nord Est.

Lo scorso anno sono stati circa 70.000 i visitatori che hanno trovato risposte ad ogni esigenza per vivere al meglio la propria casa. Un’edizione che ha rappresentato un momento di confronto per le aziende che hanno dato testimonianza della loro straordinaria capacità di reagire grazie alla creatività e alla professionalità che da sempre contraddistingue il nostro made in Italy.

Un percorso questo che continua anche per questa edizione di Casa Su Misura ancora più ricca di novità e contenuti. Casa su Misura propone tutto l'arredamento per la casa e dedica ai visitatori numerose iniziative speciali e interessanti aree tematiche, per creare sempre nuovo interesse e suggerire nuove idee per la casa.

Affrontare la sfida dell’innovazione nel campo dell’abitare significa guardare con grande attenzione alle tecnologie volte al risparmio energetico: un intero padiglione, allestito in collaborazione con l’agenzia Casa Clima di Bolzano, sarà dedicato proprio a questo tempo. In esposizione alcune delle proposte più originali nel campo della climatizzazione, del riscaldamento e della coibentazione.

L’area espositiva sarà affiancata da tante offerte dedicate a chi è alla ricerca di informazioni e soluzioni per ridurre i consumi energetici della propria abitazione tagliando i costi delle bollette e contribuendo a ridurre le emissioni: in programma, durante tutta la Fiera, incontri, meeting, presentazioni e dimostrazioni in diretta.

Casa su Misura è anche appuntamento immancabile per la formazione: progettisti, produttori di apparati illuminanti di ogni genere e tipo, impiantisti, installatori troveranno un momento a loro esclusivamente dedicato. Lumen Padova, in programma dall’11 al 13 Ottobre 2012, rappresenta un forum sui led.

Un forum dedicato a tutti coloro che vogliono conoscere ed incontrare i fornitori di componenti, ottiche, alimentatori, controlli, sottosistemi e corpi illuminanti. L'illuminotronica infatti è un magma in movimento che, in Italia, ha un proprio riscontro particolare per il coinvolgimento con la realtà delle piccole Imprese.

Lumen Padova è il riferimento in Italia scelto da Assodel a questo scopo. Per la necessità di creare una continuità di colloquio tra tutti gli addetti ai lavori e con la garanzia di un’associazione che, da oltre trent’anni, rappresenta il 92% della componentistica attiva fornita alle PMI sul mercato italiano.


E se il 2012 è l’anno delle cucine, a Casa Su Misura la cucina diventa protagonista e palcoscenico con il meglio della produzione dei mobili da cucina e con il “Cooking show”, uno spazio divertente dove uno chef cucina dal vivo, davanti a un pubblico, trasferendo ricette, trucchi e curiosità alla platea su piatti che verranno subito dopo assaggiati.

Casa su Misura è anche Vivere il design a Padova: l'esempio perfetto di come Fiera e città possono dialogare. È il “fuori fiera” di Casa su Misura e porta tra le strade del centro storico i temi e le nuove tendenze dell'abitare, raccontando il design, la ricerca, le novità che ci aspettano nel prossimo futuro.

« torna indietro   Condividi Grande+attesa+per+la+21esima+edizione+di+Casa+Su+Misura+-+Rubriche su Twitter