Lunedì, 30 Marzo 2020 • Ore 08:34Utenti registrati: 7.995

\\Prodotti correlati

\\Articoli correlati

22/01/13 - Cucina ed Elettrodomestici
Il design hi-tech degli elettrodomestici da cucina

Il design hi-tech degli elettrodomestici da cucina

Il mondo degli elettrodomestici per la cucina non smette mai di stupirci grazie a progetti avveniristici e di lungo respiro che sposano la tecnologia...
04/06/12 - Cucina ed Elettrodomestici
Il concept di design per la cucina firmato Pantone

Il concept di design per la cucina firmato Pantone

Nel design il colore ha sempre avuto un ruolo fondamentale, sopratutto per quanto riguarda gli interni. Pantone, la mitica bibbia del colore...
11/06/12 - Cucina ed Elettrodomestici
Un cucina romantica con lo shabby chic

Un cucina romantica con lo shabby chic

Scegliere lo shabby chic come stile per la propria cucina, significa dare a tale ambiente un aurea romantica di focolare domestico. Così...

\\Faber lancia Klima: la prima cappa ibrida


Cucina ed Elettrodomestici - 13 Luglio, 2009

Un unico apparecchio con tre funzioni distinte e indipendenti, ma complementari: la tradizionale funzione di cappa aspirante, supersilenziosa e dagli standard elevati, si combina per la prima volta con un climatizzatore.

La supercappa Klima è destinata a cambiare per sempre il modo di concepire la cucina. Frutto di un lavoro di ricerca che ha coinvolto designers, ingegneri e progettisti, è capace di rinfrescare e ripulire efficacemente l’aria di un ambiente fino a 40 metri quadri. Non solo: grazie alla sua pompa di calore, è ideale per riscaldare l’ambiente nel periodo invernale.

Quella che è già stata definita la cappa 2.0 è stata realizzata da Faber in collaborazione con Olimpia Splendid, azienda leader nel campo della climatizzazione e con lo studio internazionale di design King & Miranda che è riuscito a creare una straordinaria estetica nel rispetto della sofisticata tecnologia interna e dell’ergonomia del prodotto

Tre funzioni unite in un elettrodomestico unico, che inaugura la nuova linea Hybrid, l’ultima generazione di cappe multifunzione firmate dall’azienda leader mondiale nel settore.

Una cappa da primato in ogni sua componente, insomma, frutto delle migliori tecnologie ed expertise presenti sul mercato.

Firmata da Faber, la cappa Klima, esempio dell’eccellenza made in Italy, nasce per rispondere alle esigenze dell’ambiente domestico più amato dalle famiglie italiane.

Sempre più tecnologica e moderna, versatile e mai uguale, la cucina è infatti tornata a essere la vera protagonista della casa. Ecco perché l’esigenza di combinare e unire gli elettrodomestici tra loro è sempre più sentita, anche per motivi di spazio e risparmio energetico.

Klima_AmbientataLRa

La cappa Klima non è solo innovativa, ma “pulita”, capace davvero di rivoluzionare la fruizione della cucina. Grazie alla sua tripla funzione, trasforma il luogo in cui si concentrano sostanze nocive come monossido di carbonio, dovuto alla combustione del gas, odori di cibi cucinati e fermentati, fumo, vapori e condense, in un’oasi dall’aria salubre e sicura

Come? La sezione cappa garantisce la purificazione dell’aria da odori e componenti nocive mentre, in parallelo, la parte condizionatore controlla il clima dell’ambiente cucina abbattendo anche il tasso di umidità e contribuendo alla filtrazione dell’aria grazie ai filtri aggiuntivi posti proprio sul climatizzatore.

Ma c’è di più: la nuova cappa Faber è anche al servizio del risparmio energetico e dell’ambiente. Il prodotto, infatti, è già stato progettato in previsione di una futura “versione eco-friendly”, che grazie a un rivoluzionario sistema di recupero delle fonti di calore sarà in grado di garantire un ulteriore risparmio energetico.

Destinata a tracciare un nuovo trend di mercato e a segnare un definitivo spartiacque nel settore, la cappa Klima, oltre alle performance di utilizzo, è comoda e semplice da pulire grazie ai filtri interni lavabili e alle componenti facili da smontare. Inoltre garantisce il massimo comfort anche per quanto riguarda la fase di installazione. Mentre lo split esterno viene posizionato come un normale condizionatore, lo split interno rimane perfettamente integrato nella sua struttura. Nel corpo della cappa sono, inoltre, integrati ventola e batteria per l’aria calda e fredda, a tutto vantaggio dello spazio, della funzionalità e dell’estetica.

Molteplici le misure per ogni esigenza: oggi 90 e 120 cm con possibilità di installazione a parete, in futuro anche a isola o integrata nel pensile; la modalità è sia aspirante sia filtrante.

Klimaa Klima_neraa

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Finitura: acciaio inox/ acciaio inox e verniciato nero.
  • Dimensioni: 90, 120 cm parete
  • Comandi cappa: elettronici soft touch in acciaio inox
  • Illuminazione: faretti
  • Filtri: antigrasso autoportanti lavabili in lavastoviglie
  • Sistema di aspirazione: perimetrale con esclusivo pannello “high capture"
  • Diametro in uscita: 150-120 mm
  • Efficienza: Classe A

PLUS TECNOLOGICI

Sezione cappa

  • Capacità di aspirazione: 4 velocità. Velocità max: 580 m3/h, intensiva 715 m3/h
  • Livello di rumorosità: massima velocità: 61 db (A) e velocità intensiva: 65 db (A)
  • Comfort Panel “high capture”

Per KLIMA, FABER ha sviluppato un innovativo comfort panel che massimizza la capacità di cattura fumi. La sua forma bombata combinata all’asola centrale di aspirazione garantisce un’alta capacità di cattura fumi nella massima silenziosità e senza problemi di gocciolamento olio, tipiche dei sistemi di aspirazione perimetrale, anche nel caso di fritture prolungate.

  • Aspirazione Intensiva temporizzata.

Spingendo semplicemente un tasto si ottiene la massima aspirazione per far fronte a esigenze particolari, e dopo 10 minuti la cappa ritorna alla velocità di partenza.

  • Tasto 24

Consente di tenere la cappa in funzione 24 ore su 24, per avere un ricambio continuo dell'aria nel perfetto silenzio dei 28dB(A), un livello di rumore impercettibile per l'orecchio umano.
Con una capacità di aspirazione di 100 m3/h si ottengono, infatti, 3-4 ricambi in un'ora, un numero sufficiente per rinnovare l'aria quando non si cucina. Con un consumo di energia trascurabile e un comfort assoluto.

  • Delay di spegnimento
  • Comfort light

Semplicemente premendo un tasto, la luce della cappa si abbassa di intensità. Con un consumo minimo può essere lasciata accesa anche per molto tempo, ad esempio di notte, per avere un punto di riferimento in cucina senza dover accendere la luce.

  • Allarme saturazione filtri

Sezione condizionatore

  • Telecomando con display

Tutte le funzioni del condizionatore sono controllate tramite un telecomando di nuova generazione con forme ergonomiche e pulsanti di semplice ed immediato utilizzo.
Grazie ad un display di grandi dimensioni e ad una logica di comando intuitiva l’accesso alle principali funzioni facile ed immediata.

  • Ecologia e risparmio energetico in classe A

KLIMA grazie all’ottimizzazione del circuito frigorifero e all’impiego di componenti ad elevata efficienza, garantisce alte prestazioni e risparmio energetico. Rispetta anche l’ambiente utilizzando il gas refrigerante ecologico R410A, non nocivo per l’ozono.

  • Comfort

KLIMA ha una funzione auto che controlla automaticamente temperatura ed umidità, ottimizzandoli.

  • Doppio sensore di temperatura

Per garantire sempre la temperatura ideale in ogni punto dell’ambiente KLIMA può utilizzare il sensore di temperatura a bordo cappa o il sensore sul telecomando, permettendo così di bilanciare il funzionamento anche in ambienti di grandi dimensioni.

  • L’unità esterna

E’ realizzata in ABS garantendo resistenza nel tempo grazie alla resistenza alla corrosione ed agli agenti atmosferici. Anche l’installazione è semplificata grazie al peso contenuto ed alla semplicità di collegamento.


Caratteristiche tecniche condizionatore

Capacità di raffreddamento :10.000 Btu/h
Capacità di riscaldamento: 10.000 Btu/h
Potenza (elettrica) assorbita (raffreddamento): 860 W
Potenza (elettrica) assorbita (riscaldamento): 810W
Efficienza energetica in raffreddamento EER= 3,23 (classe A)
Efficienza energetica in riscaldamento COP= 3,61 (classe A)
Refrigerante: R410A
Diametri delle tubazioni di collegamento: 1/4 "e 3/8"

« torna indietro   Condividi Faber+lancia+Klima%3A+la+prima+cappa+ibrida+-+Rubriche su Twitter