Domenica, 16 Maggio 2021 • Ore 04:12Utenti registrati: 7.995

\\Prodotti correlati

\\Articoli correlati

17/07/12 - Arredamento Bagno
Il vintage nell'arredo bagno

Il vintage nell'arredo bagno

Se basta poco per trasformare qualcosa di vecchio in qualcosa di nuovo, è anche vero il contrario, ovvero basta poco per trasformare qualcosa...
20/11/12 - Arredamento Bagno
I migliori rivestimenti per il bagno

I migliori rivestimenti per il bagno

Bagno minimalista o colorato, con piastrelle classiche o moderne, ognuno ha il suo stile. Dunque ad arredare il proprio bagno, ci si può...
03/09/14 - Arredamento Bagno
Arredo bagno di design: Collezioni Fuji e Bucket di Scarabeo

Arredo bagno di design: Collezioni Fuji e Bucket di Scarabeo

Scarabeo viene fondata nel 1974 da Giovanni Calisti ed altri soci, per poi diventare, nel giro di pochi anni, di proprietà esclusiva della famiglia...

\\I nuovi materiali per il bagno tra innovazione e design


Materiali e Rivestimenti - 13 Settembre, 2012

I nuovi materiali per il bagno tra innovazione e design

Innovazione e design sono due elementi protagonisti delle soluzioni per l'arredo bagno contemporaneo.

Infatti le nuove proposte del settore propongono, sopratutto per quanto riguarda i materiali, concetti esclusivi basati sull'uso della tecnologia più avanzata, unita al design più innovativo.

Questo perchè il bagno non è più solo uno spazio funzionale della casa, ma un ambiente eretto a tempio del benessere psico-fisico, dove ogni dettaglio assume una valenza particolare riflettendo la propria personalità e fantasia, e all’interno del quale ogni semplice gesto si trasforma in un rito celebrativo della persona.

Quindi si è reso necessario riuscire a coniugare design e funzionalità, utilizzando materiali di qualità e tecnologia, abbinando ai processi produttivi industriali una perizia e una cura artigianale consolidata nel tempo.

Dunque per l'ambiente bagno vengono proposte nuove finiture prese in prestito dall'edilizia, con importanti innovazioni tecnologiche nella produzione e nella tecnica di lavorazione.

E' questo il caso dei rivestimenti in resina di cemento, un materiale inedito per il settore, ma dalle grandi qualità come la durezza, che lo trasforma in un prodotto compatto e resistente. 


Questa resina di cemento, proposta in diverse finiture, resiste agli urti, ai solventi e alle abrasioni, nonché alle temperature alte e basse.

Insomma un materiale che diventa l’ideale negli ambienti il bagno, dove è indispensabile un’igiene rigorosa e la durabilità nel tempo è essenziale.

« torna indietro   Condividi I+nuovi+materiali+per+il+bagno+tra+innovazione+e+design+-+Rubriche su Twitter