Lunedì, 21 Settembre 2020 • Ore 09:05Utenti registrati: 7.995

\\Prodotti correlati

\\Articoli correlati

29/11/11 - Casa Ecologica
Design al servizio dell’ambiente

Design al servizio dell’ambiente

Nuova sfida per gli architetti e i progettisti Hartl Haus, specialista delle case prefabbricate e pioniere nella costruzione di abitazioni ecologiche...
05/03/12 - Corsi e formazione
Corso di Interior Design 2

Corso di Interior Design 2

ARCHITETTURA D'INTERNI E PROGETTAZIONE ECOLOGICA DELL'ABITARE PRESENTAZIONE  Il corso di Interior Design 2, architettura d...
16/11/11 - Il Clima Ideale
Un'architettura nel rispetto dell’ambiente

Un'architettura nel rispetto dell’ambiente

“L’architettura è un processo di creazione dell’essere umano che va oltre i confini di tempo e di spazio e che deve essere...

\\Fiere arredamento Marzo 2010


Fiere dell'arredamento - 19 Marzo, 2010

casambiente2010Arredamento e complementi d’arredo di qualità, innovative soluzioni di design made in Italy, suggerimenti per tutti gli ambienti della casa. Centinaia di proposte dallo stile classico al moderno, dall'hi-tech all’arredo eco sostenibile. Una mostra mercato per raccogliere le idee e conoscere le aziende e i prodotti che fanno al caso vostro.

Circa ottanta espositori, rappresentativi dei marchi più importanti del settore, allestiscono le stanze di Villa Castelbarco con le loro proposte per la casa. Un’ampia ed esauriente panoramica capace di interpretare le tendenze e di soddisfare le richieste al passo con i tempi. Per una casa come estensione della personalità, sempre più curata anche nei dettagli, dove trascorrere con piacere le ore importanti della giornata.

Casambiente ospita la quarta edizione di EFFICIENZA ENERGETICA, l’abitare intelligente – che presenta aziende di prodotti e tecnologie per conoscere nuove opportunità di risparmio energetico nella casa e coniugare comfort con eco sostenibilità.

Nel padiglione di Efficienza Energetica vi aspetta il progetto Puzzle4Peace, la più grande opera artistica eco-compatibile pluripartecipata.

LINK AL SITO CASAMBIENTE


arredo2010logoLa vetrina regionale sulle tendenze dell'arredare

Giunta alla sua 10a edizione, ARREDO è una fiera molto gradita al grande pubblico del Trentino Alto Adige perché offre un ampio sguardo sulle tendenze dell’arredamento: dal mobile classico al complemento di design, dall’artigianato tradizionale alle moderne tecnologie.

Grazie alla vasta scelta dei prodotti e alla grande qualità delle mostre collaterali che arricchiscono la manifestazione, è il luogo ideale per famiglie che desiderano rinnovare il proprio ambiente, single e coppie in cerca di soluzioni di tendenza, giovani in cerca del loro primo arredamento, architetti e arredatori.

Arredare con il verde : funzionalitá e design

Cosa accade se mescoliamo il giallo del sole al blu del cielo? Otteniamo il verde: colore della natura.
La posizione di questo colore nello spettro visibile è al centro tra i colori freddi e quelli caldi. Un giusto equilibrio di energia positiva e negativa che rende questo colore bilanciato ed armonioso.
Il verde riequilibra le energie ed è un colore da utilizzare nelle nostre case nelle dosi giuste per darci forza, perseveranza e stabilità.

Per chi cerca linee pulite, sobrie ed eleganti per arredare la propria casa, ARREDARE COL VERDE presenterà soluzioni ed idee per dare alla casa una nota fresca e diversa !
ARREDARE COL VERDE – quando piante, vasi e accessori diventano i protagonisti di ambienti originali e sfiziosi !

Mostra a tema ARREDARE COL VERDE, corsia C19 - C16 a cura di: SCHULLIAN MARTINA - Giardineria, Bolzano

Una formula di successo

2 weekend consecutivi, con apertura dalle 10.00 alle 18.00, con chiusura infrasettimanale nei giorni dal 8 al 12 marzo. 

Arredare a 360°

ARREDO presenta una vasta scelta di tematiche per soddisfare la voglia di novità e offrire un'ampia visione dei trend attuali.

https://www.fierabolzano.it/

 
EXPOcasalogo

Dal 6 al 14 Marzo 2010, Perugia.
Ttorna il Salone Nazionale dell'arredamento e dell'edilizia per la casa. Forte di un’esperienza e di un know how consolidato negli anni Expo Casa raddoppia gli spazi espositivi.

L’edizione 2010 si presenta all’insegna del concetto di Total Living: sei nuovi saloni tematici che si snodano in un percorso armonioso per offrire in quadro ampio e trasversale della qualità.

Un evento che riunisce a sé tutte le categorie merceologiche al più alto livello, facendo coesistere perfettamente tradizione ed avanguardia, classico e contemporaneo.

Spazi fieristici appositamente studiati creano un ambiente a misura d’uomo che si adatta perfettamente ad un mercato in continua evoluzione.
Questi i saloni della XXVIII edizione di Expo Casa: fuoco, edilizia, arredo, complementi, bioecologia, garden.

Expo Casa dedica il Padiglione 5 al salone tematico sulla Bioecologia e Risparmio Energetico, un percorso attraverso i materiali naturali e le soluzioni costruttive a basso inquinamento che favoriscono il risparmio energetico e acustico, oltre ai sistemi di energia rinnovabile come i fotovoltaici, solari e geotermici.

Amanti del moderno, del design o del classico? Del country, dell’artigianato tradizionale o dell’antiquariato? La sezione arredo e complementi che si sviluppa in tre padiglioni espositivi, propone la qualità e la bellezza di ogni stile dell'arredamento. Expo Casa Garden nel Padiglione 4, Expo Casa Arredo classico e complementi nel Padiglione 7, Expo Casa Arredo moderno e design nel Padiglione 8. Una casa bella e funzionale deve saper coniugare il design con la razionalizzazione degli spazi e la dimensione del vivere. Ecco che le soluzioni abitative più innovative prendono forma.

Caminetti, infissi, rivestimenti e tutto quello che è necessario per costruire e ristrutturare sarà il tema dominante di Expo Casa Edilizia, con caminetti, infissi, bagno, rivestimenti e sicurezza nel Padiglione 9; Expo Casa Fuoco con forni e stufe nel Padiglione 6.

Con l’affermarsi di nuove tendenze e nuovi bisogni, i processi di costruzione sono chiamati a dare risposte concrete e innovative. Dalla maggiore sicurezza e durabilità degli edifici e delle infrastrutture alle migliori soluzioni in ambito di rivestimenti, infissi, serramenti, materiali per il termoisolamento, sanitari, solai, pavimenti ed impianti.

https://www.expo-casa.com/
 

salonemobilefirenzeDal 6 al 14 Marzo 2010, Firenze.
Il Salone del Mobile di Firenze è tra le più complete e qualificate esposizioni di arredamenti e complementi d'arredo a livello nazionale. La presenza di espositori selezionati, provenienti da tutta Italia, permette ai visitatori del Salone del Mobile di accedere ad una vetrina espositiva diversificata, dove trovano spazio le ultime novità nel campo degli arredi, dei complementi d'arredo, dell'illuminazione, dell'arredo da giardino, oltre a tutti i materiali per ristrutturare e rinnovare l'abitazione.

Parquet, ceramiche, rivestimenti vari, ma anche sistemi di sicurezza, proposte di materiali innovativi al Salone del Mobile, manifestazione sempre attenta alle ultime tendenze del settore. Il Salone del Mobile propone stili, forme e colori per accontentare ogni richiesta da parte di un pubblico sempre numeroso ed esigente. Il classico, il moderno, l’etnico, il tradizionale, l’hi-tech, l’ecologico, tutto quello che offre il mercato degli arredi è presente al Salone del Mobile presso la Fiera di Firenze.

Il Salone del Mobile di Firenze non è solo mobili, ma anche gusto e tradizione, con un interno padiglione dedicato a stand gastronomici per provare una infinita varietà di prodotti tipici delle diverse regioni d'Italia.
Il Salone del Mobile è l’evento da non perdere per quanti sono alla ricerca di idee e soluzioni per mettere su casa o rinnovare la propria abitazione, con tante proposte in un unico grande spazio dedicato al mondo della casa.

https://www.salonedelmobile.com/

verdecasalogo

Dal 19 al 21 Marzo 2010, Fiera di Padova.
Proposte e soluzioni per ogni casa, per ogni esigenza: questa è Verdecasa, la manifestazione della Fiera di Padova dedicata a chi ama fiori e piante, a chi cerca nuovi spazi verdi per l’abitare quotidiano.

Verdecasa
presenta al grande pubblico idee per il terrazzo, il balcone e il giardino con la formula espositiva più efficace: far vedere al pubblico le soluzioni “chiavi in mano”, le nuove tecniche e i nuovi prodotti per l’inserimento del verde nell’arredo casa.
Verdecasa è un percorso in quattro sezioni che porta il visitatore più vicino alla voglia di verde: una sequenza studiata per convincerlo a portare subito a casa le soluzioni esposte, perché tutto quello che gli serve è a portata di mano.

https://www.verdecasa.net/

casaidealogoDal 13 al 21 Marzo 2010, Nuova Fiera di Roma.
 Casaidea
è la più importante Rassegna italiana sull’habitat tra quelle destinate all'utenza finale. Vetrina delle novità, indicatore delle tendenze di mercato e momento d'incontro tra domanda ed offerta nell’importante bacino del centro-sud, la Manifestazione registra ogni anno oltre 100.000 visitatori tra i quali numerosi professionisti del settore, in particolare architetti, tecnici e arredatori.

Articolata in settori, la mostra offre al visitatore una selezione di nuove proposte, rispondenti a esigenze e problematiche diverse. Una casa che cambia, si evolve, dedica più attenzione alla funzionalità, ai particolari, ai nuovi materiali, alle nuove tendenze.
Peculiarità di CASAIDEA è quella di allestire sin dalla sua prima edizione una Sezione dedicata alla ricerca, alla sperimentazione, alla cultura dell'abitare.

https://www.casaidea.com/

expobagnoLOGODal 23 al 27 Marzo 2010, Rho (Milano)
Ad Expobagno MCE dedica un vero e proprio evento fieristico autonomo.  Un settore in cui gli aspetti tecnici si coniugano con i concetti di bellezza, piacere, relax, cura della persona, in un contesto a forte valenza emotiva.

Expobagno è la vetrina dedicata da MCE a un mercato che vede protagonista l’eccellenza della creatività e che si confronta con culture imprenditoriali e professionali diverse: il design, la moda, l’architettura, l’arredamento, il benessere. Le sinergie con le altre aree di MCE offrono importanti opportunità di contatto con operatori dei più diversi settori di attività.

https://www.mcexpocomfort.it/

fieraprimaveraLOGODal 19 al 28 Marzo, Fiera di Genova.
Dieci giorni e dieci sere in Fiera a Genova per la 41^ edizione della grande campionaria di Primavera. Momenti da dedicare ai grandi acquisti per la casa, il tempo libero, il mangiar bene e poi shopping e relax per tutti i gusti con migliaia di proposte accattivanti.

Sei i settori che compongono Primavera 2010: in primo piano la Casa, una grande rassegna che occuperà i due livelli del nuovo padiglione B con gli arredamenti, i componenti e i complementi d’arredo e l’arredo bagno, gli impianti e le attrezzature per la casa e l’edilizia, le aree all’aperto con gli arredi e le attrezzature per esterno.

https://www.primavera-online.it/


casadolcecasaLOGODal 25 al 29 Marzo 2010, Pavia
Torna il salone dedicato alla casa e ai complementi d'arredo. Più spazio, più iniziative e più aree tematiche. L’area esterna ospiterà il “MONDO DEL BAMBINO”, la mostra BAUHAUS 2010 che porterà in fiera l'arte contemporanea, “Casa dolce Casa - mostra mercato della casa e degli accessori” che stima una presenza di pubblico di oltre 35.000 persone - “Gli sposi e la Casa - fiera dei servizi per il matrimonio e la casa” che stima una presenza di pubblico di oltre 25.000 persone.
Come di consueto dunque, l’area fieristica ospiterà stand dedicati a tutti gli aspetti del mondo della casa - arredi per interni, arredi da giardino, complementi, illuminazione, pannelli solari, elettronica ed artigianato - ma verranno allestite anche nuove aree tematiche.
Ogni anno vengono proposte nuove soluzioni espositive, eventi e spettacoli per soddisfare un pubblico sempre più esigente.

https://www.deaservizi.it/






 

 

« torna indietro   Condividi Fiere+arredamento+Marzo+2010+-+Rubriche su Twitter