Martedì, 7 Aprile 2020 • Ore 04:37Utenti registrati: 7.995

\\Prodotti correlati

\\Articoli correlati

09/09/10 - Fiere dell'arredamento
Fiere dell'arredamento Settembre 2010

Fiere dell'arredamento Settembre 2010

L’ 89a edizione di Macef, Salone Internazionale della Casa , che si svolgerà a Rho   dal 9 al 12 Settembre 2010 , è particolarmente...
28/03/12 - Fiere dell'arredamento
Light + Building 2012

Light + Building 2012

Dal 15 all 20 Aprile il mondo dell'illuminotecnica è in fiera a Francoforte. Light+Building, manifestazione leader...
08/10/09 - Fiere dell'arredamento
SAEM. Aree Tematiche.

SAEM. Aree Tematiche.

La complessa organizzazione voluta da Eurofiere, specializza l'area espositiva di SAEM in macro-categorie , dove verranno tematizzate e affrontate contestualmente...

\\Pordenone Fiere


Fiere dell'arredamento - 22 Ottobre, 2009

Stemma_PordenoneUna vocazione che trova espressione nell’impegno di Pordenone Fiere, sede sin dagli anni Novanta di importanti manifestazioni fieristiche dedicate a quella che possiamo definire la “componentistica per il mobile”: cominciò proprio in quegli anni l’esperienza di Sasle, che negli anni seguenti venne strategicamente incorporato in Samulegno, evento biennale che si è dimostrato una tappa significativa del calendario internazionale delle rassegne espositive dedicate alle tecnologie per il legno e il mobile. E il futuro ricomincia da SICAM 2009.

Oggi il quartiere fieristico di Pordenone, insieme a diverse manifestazioni per il grande pubblico, ospita alcuni importanti eventi che sono una vetrina irrinunciabile per i principali settori manifatturieri del nord est italiano: oltre all’industria del mobile di particolare rilievo sono i saloni dedicati alle tecnologie delle lavorazioni meccaniche e quelle per le materie plastiche. Oltre 270mila visitatori e 2800 espositori hanno preso parte alle rassegne che si sono tenute nel 2008.

Facilmente raggiungibile da tutti i mercati dell’Europa Centrale e Balcanica, grazie a una rete autostradale che conduce gli operatori direttamente al quartiere, la Fiera di Pordenone è anche molto vicina agli aeroporti internazionali di Venezia (terzo in Italia per volumi di traffico e destinazioni servite), di Treviso e Trieste (scelti da compagnie low-cost che collegano molte destinazioni europee): da tutti e tre la si raggiunge in meno di un’ora in auto.

Fiera2Pord

Il quartiere espositivo si estende su una superficie di 100mila metri quadrati dove sorgono nove padiglioni dotati dei più avanzati impianti tecnologici e collegati puntualmente da linee che garantiscono dovunque connessioni isdn e Wi-Fi.

La superficie espositiva coperta supera i 30mila metri quadrati ed è articolata in tre grandi blocchi, ciascuno dei quali servito da una propria reception e da tutta la logistica necessaria per garantire il miglior servizio sia ai visitatori che agli espositori. Le linee architettoniche sono moderne e accattivanti; con il loro design rappresentano la vocazione di Pordenone Fiere ad aprire le proprie porte al mondo della tecnologia industriale.
 

« torna indietro   Condividi Pordenone+Fiere+-+Rubriche su Twitter