Lunedì, 2 Agosto 2021 • Ore 04:07Utenti registrati: 7.995

\\Prodotti correlati

\\Articoli correlati

09/07/12 - Camera da letto
La camera da letto di design in poco spazio

La camera da letto di design in poco spazio

La camera da letto è la stanza dove non solo passiamo più tempo, ma è anche quella dove conserviamo e organizziamo i nostri abiti...
05/03/13 - Camera da letto
La primavera in camera da letto

La primavera in camera da letto

La primavera, come detto, è alle porte e porta con se una sana voglia di rinnovare la propria abitazione con colori nuovi, freschi e perchè...
05/06/13 - Camera da letto
Una camera da letto alla moda

Una camera da letto alla moda

I brand di moda più famosi non smettono un attimo di occuparsi delle loro fedeli seguaci, ovvero di coloro che rimangono delle fashioniste sempre...

\\Letto lux by Team 7


Camera da letto - 16 Maggio, 2014

Letto lux by Team 7

Legno naturale dalla linea dritta e forme costruttive che si trasformano in elementi decorativi a sé stanti caratterizzano l’estetica di lux, il letto con cui TEAM 7 ha completamente rivisitato il concetto caratteristico di questo complemento, per trasformarlo in un oggetto dal design d’avanguardia.

Il design geometrico di ogni singolo particolare conferisce al letto lux un aspetto quasi futuristico – avanguardistico: realizzato ispirandosi alla forma del prisma, il letto acquisisce una propria logica dove telaio, gambe e testiera formano una simbiosi perfetta di forme e angoli che si condizionano reciprocamente.

L’aspetto peculiare è la forma triangolare, che appare come l’elemento grafico distintivo e che si ritrova sia nelle gambe che nelle parti laterali smussate del telaio in legno massello. L‘impressionante stabilità di questa struttura è quindi visibile anche nel linguaggio formale.

Il design rettilineo mette in risalto la sensualità del legno massello naturale con cui lux è interamente realizzato: la pregiata struttura ed il telaio, estremamente solido e proporzionato, testimoniano lo straordinario lavoro artigianale, mostrando come TEAM 7 sappia coniugare estetica e artigianato con maestria.

Le giunzioni laterali a innesto in legno, sviluppate da TEAM 7, si sostituiscono quindi agli elementi metallici, rendendo così il letto metal-free e particolarmente stabile, a prova di trasloco. Le parti laterali solide e proporzionate del telaio mettono in grande evidenza il pregiato legno naturale ed il taglio di testa chiaramente visibile fa risaltare ancora di più la bellezza del legno massello.

La testiera del letto lux è disponibile in legno naturale o pelle. Nella versione in legno particolare è l’orientamento delle venature in senso verticale per tutta la sua larghezza, che ne enfatizza il carattere indipendente e moderno; in questo modo, il taglio di testa sottolinea ancora di più il carattere massiccio del letto.

Nella versione in pelle, eleganti motivi geometrici creano giochi di chiaro e scuro. Queste forme tridimensionali riflettono l‘andamento delle linee e la forma triangolare distintiva del telaio, oltre a fungere da elemento di giunzione che conferisce al letto la sua forza espressiva. Il letto lux si adatta a molti sistemi letto, reti e materassi diversi. In abbinamento al letto, sono disponibili i comodini e i comò lux, a scelta con frontali in legno o vetro colorato, con o senza maniglie.

In combinazione con l‘armadio soft crea un‘atmosfera armoniosa ed elegante: la maniglia in legno dell‘armadio riprende la caratteristica forma triangolare di lux nel suo profilo scanalato e, con la linea chiara e marcata e l‘orientamento verticale continuo del legno, ripropone il design del letto. Il letto lux è disponibile in sette tipi di essenze abbinabili a 22 colori di pelle. Tra le essenze, ultimo arrivato è il rovere selvatico che si caratterizza per alcuni particolari come i nodi e la spiccata venatura che rendono unico e vivo il legno.


« torna indietro   Condividi Letto+lux+by+Team+7+-+Rubriche su Twitter