\\Cerca
Venerdì, 24 Marzo 2017 • Ore 20:54Utenti registrati: 7.995

\\Prodotti correlati

\\Articoli correlati

15/01/13 - Accessori d'arredamento
Geometrie e design internazionale per il salotto

Geometrie e design internazionale per il salotto

Le ultime tendenze di arredamento per il salotto, lo vogliono composto da accessori ultra moderni, dalle linee geometriche e rigorosamente di design...
13/12/12 - Accessori d'arredamento
Cosa regalare a Natale per il salotto

Cosa regalare a Natale per il salotto

Come sappiamo, il salotto è uno degli angoli più vissuti della casa, il luogo perfetto per rilassarsi e ricevere gli amici, sopratutto...
19/02/13 - Accessori d'arredamento
Gli accessori di design più curiosi per il salotto

Gli accessori di design più curiosi per il salotto

Quando il design funziona a 360°, curiosità e spirito d’osservazione si incontrano creando idee originali e divertenti, che varcano...

\\More Light e Minimore by Ecodesign Collection


Accessori d'arredamento - 3 Gennaio, 2013

More Light e Minimore by Ecodesign Collection

Arredare con gusto, rispettando l’ecosistema. Modificare lo stile di ogni ambiente, evitando sprechi. Tutto ciò è possibile con i sistemi d’arredo modulari More Light e Minimore della Ecodesign Collection “Giorgio Caporaso”, tutti realizzati in materiali ecologici, biodegradabili e riciclabili.

Anima green e versatilità per soluzioni che possono facilmente combinarsi tra di loro, dando vita ad arredi unici dalle funzionalità multiple: da libreria a sgabello, da porta CD a portaoggetti in pochi semplici passaggi. More Light e Minimore sono prodotti e distribuiti da Logics con il marchio Lessmore.

Adatti per arredare qualsiasi ambiente, More Light e Minimore nascono da un concetto comune: l’abbinamento e la combinazione di moduli dalla forma quadrangolare che assieme danno vita ad arredi dalle forme e dalle funzionalità più disparate. La differenza sta nelle dimensioni del modulo di base che per Minimore sono più ridotte. 

Con More Light si possono realizzare librerie di diversa grandezza e profondità, scaffalature, pareti divisorie, piani d’appoggio, espositori, contenitori pensili, ma anche sedute o tavolini. Con Minimore si ottengono soluzioni intelligenti per sistemare, ordinare o catalogare piccoli oggetti.

Entrambi possono dar vita a sistemi d’arredo adatti sia per abitazioni private, che per spazi pubblici, come ad esempio negozi o reception aziendali. Il tutto attraverso semplici incastri e mostrine di rivestimento, senza necessità di incollaggi e in maniera non definitiva.

Questo vuol dire che è possibile scomporre i mobili e ricomporli in una nuova soluzione stilistica e funzionale che si rinnova nel tempo senza subire il trascorrere delle mode. More Light e Minimore sono prodotti in vari colori e personalizzabili con stampe, texture e motivi grafici rispondenti al proprio gusto personale e alle caratteristiche dell’ambiente che si vuole arredare.


Inoltre, sono disponibili in eleganti finiture in diverse essenze di legno e nella versione in cartone. Materiali che ne rivelano l’etica attenta all’ambiente e al futuro del pianeta in quanto, oltre ad essere ecocompatibili, possono essere facilmente separati nella fase di smaltimento differenziato o di riciclo. In particolare, nella versione in cartone i prodotti sono biodegradabili e completamente riciclabili.

Ecodesign vuol dire anche durata nel tempo garantita dal fatto che More Light e Minimore sono progettati con un approccio rivolto al design “per elementi”, rimovibili e combinabili. Quindi in caso di danneggiamento ed usura del prodotto non è necessario acquistarlo ex novo, ma è sufficiente sostituire il singolo elemento, contenendo la spesa.


« torna indietro   Condividi More+Light+e+Minimore+by+Ecodesign+Collection+-+Rubriche su Twitter