\\Cerca
Gioved, 17 Agosto 2017 • Ore 09:39Utenti registrati: 7.995

\\Prodotti correlati

\\Articoli correlati

05/03/12 - Corsi e formazione
Corso di Interior Design 2

Corso di Interior Design 2

ARCHITETTURA D'INTERNI E PROGETTAZIONE ECOLOGICA DELL'ABITARE PRESENTAZIONE  Il corso di Interior Design 2, architettura d...
02/02/12 - Interior Design
Das Haus: il nuovo format per l’interior design di imm cologne

Das Haus: il nuovo format per l’interior design di imm cologne

Das Haus , la realizzazione della casa ideale, è stata il cuore pulsante dell’edizione 2012 che si è appena conclusa con...
16/11/11 - Il Clima Ideale
Un'architettura nel rispetto dell’ambiente

Un'architettura nel rispetto dell’ambiente

“L’architettura è un processo di creazione dell’essere umano che va oltre i confini di tempo e di spazio e che deve essere...

\\L'Eco Design è Pallet


Interior Design - 17 Maggio, 2012

L'Eco Design è Pallet

Fare una scelta di eco design significa aprire la propria mente al nuovo, stimolare la fantasia e vedere, in un qualsiasi prodotto, la potenzialità di un utilizzo differente.

In questa ottica, vi è mai venuto in mente che quello zoccolo in legno comunemente utilizzato in tutto il mondo per l’appoggio e il trasporto di merci, potesse diventare l’elemento base per la costruzione di mobili per la vostra abitazione?

Si tratta dei pallet, o più comunemente bancali in legno, che possono trasformarsi in elementi funzionali e di arredo di design.

Li si ricicla soprattutto come base per il letto o per il divano, coffè table, scarpiera o scrivania, ma anche per arredare il giardino o il terrazzo, perchè i pallet hanno un fascino incredibile e danno numerose opportunità per la creazione, anche fai da te, di una vasta gamma di oggetti.

E sta qui il suo punto di forza. Il pallet funziona, sia perché è un prodotto che si può recuperare gratis, sia perché è incredibilmente flessibile a innumerevoli esigenze.

Tale materiale si propone, quindi, come alternativa a soluzioni di arredo standardizzate e di conseguenza impersonali, offrendo la possibilità di creare, anche da soli, semplici progetti di mobili in cui esprimere la propria fantasia e il proprio gusto, coniugandole con la sostenibilità ambientale.

Chi sceglie il pallet, fa di conseguenza una scelta di sostenibilità ambientale, orientandosi verso una cultura del riuso e una concezione originale e fai-da-te dei propri elementi di arredo, ovvero fa una scelta di eco design.

« torna indietro   Condividi L%27Eco+Design+%C3%A8+Pallet+-+Rubriche su Twitter