\\Cerca
Giovedì, 17 Agosto 2017 • Ore 01:44Utenti registrati: 7.995

\\Prodotti correlati

\\Articoli correlati

30/07/12 - Living Room
Il salotto è shabby chic

Il salotto è shabby chic

Spesso capita di ereditare degli interi salotti e non sempre si sa come utilizzarli, sopratutto perchè, nella maggior parte dei casi, non sono...
31/07/12 - Living Room
Arredare il salotto in stile industrial

Arredare il salotto in stile industrial

Chi non vorrebbe avere un salotto che ricrei la tipica atmosfera da loft newyorkese, dove antico e moderno si incontrano e si fondono e ogni oggetto...
01/08/12 - Living Room
Come arredare il salotto in stile vintage

Come arredare il salotto in stile vintage

Per arredare un salotto in stile vintage è necessario curare alla perfezione ogni minimo dettaglio e particolare per riuscire a far rivivere...

\\Riva 1920 presenta Mondana la borsa in legno


Living Room - 12 Settembre, 2014

Riva 1920 presenta Mondana la borsa in legno

Riva 1920 presenta Mondana la borsa in legno.

Mondana è uno sgabello in cedro massello trae ispirazione da un oggetto di uso comune tanto caro ed indispensabile all'universo femminile, la borsa.

Rimossa visivamente dal suo contesto noto e in combinazione con un materiale estraneo come il legno, vuole essere un tributo alla Pop Art e un' icona dei tempi moderni.

Il blocco monolitico di legno viene lavorato per dar forma a movimenti sinuosi che rievocano le pieghe caratteristiche delle borse in pelle, a completamento non potevano mancare manici in cuoio applicati attraverso borchie in metallo.

La grande cura per i dettagli permette una riproduzione fedele e veritiera dell’oggetto originale che prende forma grazie ad un'altra materia.

Questo sgabello, unisce funzionalità ed estetica ed pensato per la casa e per gli spazi pubblici, donando all’ambiente in cui è inserito un tocco di originalità connubio di design ed arte.

Ultimo nato all’interno della famiglia degli sgabelli a marchio Riva 1920, è stato realizzato attraverso l’impiego di una sezione di tronco grezzo di cedro, lavorato con macchinari ad altissima tecnologia e poi rifinito a mano.

Questi alberi, provenienti da Piemonte e Lombardia, caduti in seguito ad eventi naturali o abbattuti a causa di tagli programmati, vengono recuperati e hanno la possibilità di vivere una seconda vita trasformandosi in oggetti d’arredo dal basso impatto ambientale nel rispetto della filosofia dell’azienda che da sempre si impegna attivamente per la salvaguardia dell’ecosistema e per la tutela del patrimonio arboreo.

Caratteristica principale di questa tipologia di legno è l’inebriante profumo del cedro, per una casa autentica e naturale.

Il risultato è un prodotto 100% made in Italy dalla materia prima, alla progettazione e alla lavorazione.


« torna indietro   Condividi Riva+1920+presenta+Mondana+la+borsa+in+legno+-+Rubriche su Twitter