\\Cerca
Giovedì, 17 Agosto 2017 • Ore 01:51Utenti registrati: 7.995

FLIR Systems Srl

  • Categorie Servizi
  • Telefono: 02 99451011
  • Indirizzo Via Luciano Manara 2, I
  • CAP 20812
  • Comune Limbiate
  • Provincia Milano
  • Regione Lombardia
*Nome
Telefono
*E-mail
*Messaggio
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

La termografia ad infrarossi
Si chiama termografia ad infrarossi, l'utilizzo di termocamere realizzate con speciali sensori che "vedono" l'energia termica emessa da un oggetto. L'energia termica, o ad infrarossi, è luce invisibile all'occhio umano, perché la sua lunghezza d'onda è troppo lunga perché possa essere rilevata.
È la parte dello spettro elettromagnetico che percepiamo come calore. Gli infrarossi ci consentono di percepire ciò che i nostri occhi non possono vedere. Le termocamere traducono in immagini la radiazione invisibile dell'infrarosso: il calore. Sfruttando le differenze di temperatura tra gli oggetti, la termografia genera immagini nitide.
È uno strumento eccellente per la manutenzione predittiva, le ispezioni edili, ricerca e sviluppo e applicazioni nell'automazione. È in grado di vedere nella più completa oscurità, nelle notti più buie, attraverso la nebbia, a grande distanza, attraverso il fumo.

Viene anche impiegata nei settori sicurezza e sorveglianza, marittimo, automotive, antincendio e moltissime altre applicazioni.

Informazioni su FLIR Systems
FLIR Systems è leader mondiale nella progettazione e produzione di termocamere per un'ampia gamma di applicazioni. Vanta oltre 50 anni di esperienza e migliaia di termocamere attualmente in uso in tutto il mondo perla manutenzione predittiva, ispezioni nel campo delle costruzioni, ricerca e sviluppo, sicurezza e sorveglianza, settore marittimo, automotive e per altre applicazioni di visione notturna.

FLIR Systems ha sette stabilimenti di produzione in USA (Portland, Boston, Santa Barbara e Bozeman), Stoccolma, Svezia e Talinn Estonia. I suoi uffici sono situati in Australia, Belgio, Brasile, Cina, Corea, Dubai, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, India, Italia, Paesi Bassi, Russia, Spagna, UK ed USA.

L'azienda impiega oltre 3200 specialisti dell'infrarosso, e si rivolge ai mercati internazionali attraverso una rete di distribuzione, che fornisce localmente attività commerciale e supporto.